A Cernobbio vince Matteo Monti: le sue parole | Elezioni Comunali 2018
"Sarò un sindaco a tempo pieno, starò tutto il giorno in Comune e in mezzo alla gente".
E’ Matteo Monti della lista civica “Cernobbio in testa” il nuovo primo cittadino di Cernobbio. Ha vinto con il 37,76% e 1.210 voti ottenuti.
Elezioni Comunali 2018 a Cernobbio vince Monti
Vincitore a sorpresa a Cernobbio. Matteo Monti ex consigliere di minoranza nella lista “Per Cernobbio” negli ultimi 5 anni e capogruppo di maggioranza nei precedenti 5 con Simona Saladini, è raggiante dopo la vittoria: "Sono felicissimo di questo risultato ma ammetto che non me lo aspettavo. Siamo partiti dal basso e siamo riusciti a vincere" ci ha spiegato. Sul tipo di primo cittadino che vuole essere: "Sarò un sindaco a tempo pieno, starò tutto il giorno in Comune e in mezzo alla gente". Detto fatto, visto che già oggi, dopo pochissime ore di sonno, alle 8 si è già fatto trovare in Comune per iniziare il suo lavoro.
Per quanto riguarda invece gli obiettivi: "Vogliamo garantire sicurezza, potenziando la Polizia locale, ma anche manutenzione e pulizia sul territorio. Il turismo a Cernobbio sarà da sviluppare in maniera diversa. Per prima cosa metteremo hostess e steward in servizio per aiutare i turisti". Infine sulla squadra che lo affiancherà: "Ho già i nomi in testa, a giorni ci sarà l'annuncio".