Tenta di rubare una bicicletta: scoperto e inseguito dai proprietari
E' successo a Como nella giornata di ieri.

Tenta di rubare una bicicletta ma viene scoperto. Ieri, giovedì 14 giugno, intorno alle 16 una volante della Polizia di Stato ha notato un uomo, pregiudicato con obbligo di firma, correre lungo via Cadorna a Como.
Tenta di rubare una bicicletta: scoperto e inseguito dai proprietari
I.D, classe 1994, tunisino, alla vista dell’auto della Polizia, è entrato in tutta fretta all’interno di un locale lavanderia Self Service. Lo stesso però era inseguito da tre uomini che alla vista dell’equipaggio e senza perdere d’occhio l’uomo, hanno informato i poliziotti su quanto accaduto. Un uomo ha riferito che durante il proprio turno di lavoro in un ristorante nelle vicinanze, ha notato dalla finestra della cucina un ragazzo che dopo essersi guardato attorno con fare sospetto, ha sollevato una delle biciclette poste nella rastrelliera. Ha così avvertito il proprietario della bici, un suo collega, e con un terzo uomo si sono diretti nel cortile dove hanno beccato il ladro di biciclette che cercava di allontanarsi. Il giovane si è giustificato, dicendo di essere il reale proprietario della bici ma i tre non ci sono cascati. Vistosi scoperto, è scappato a gambe levate, inseguito dai tre uomini finché non c'è stato l'incontro con la volante della Polizia di Stato.
In arresto
Portato in Questura, dopo gli accertamenti di rito, dai quali risulta che l’uomo, titolare di un permesso di soggiorno scaduto dal 2015, è già stato denunciato varie volte per furto ed è destinatario della misure dell’Obbligo di firma presso la Questura, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto. L’uomo è in attesa di processo per direttissima che si svolgerà oggi.