FC Como, le otto cordate hanno tempo fino al 20 luglio
Ogni partecipante dovrà anche versare una fideiussione di 50mila euro.
E' il 20 luglio la nuova data chiave per stabilire il futuro dell'FC Como. Entro le 12.30 del prossimo giovedì infatti le otto cordate che hanno presentato la loro manifestazione d'interesse dovranno far avere al Comune la documentazione richiesta dal sindaco Mario Landriscina per acquistare la squadra.
FC Como, ecco i documenti necessari
Nelle ultime ore infatti sono stati definiti dei criteri per stabilire l'adeguatezza dei candidati. Dovrano essere messi nero su bianco un business plan che indicherà anche il campionato dilettantistico dove si vorrà iscrivere la società, l'organigramma, gli impianti sportivi da utilizzare, gli eventuali sponsor e come verrà impiegato il personale già al Como. Ma non è finita qui perché si chiederanno anche il piano triennale dell'attività, tutta la documentazione legata al soggetto che vuole acquistare il Como e i relativi soci.
Servono già i soldi
Tutto questo però non basta, perché ogni partecipante dovrà versare una fideiussione di 50mila euro. L'impegno è anche quello di non far causa al Comune e alla commissione qualsiasi sia la decisione finale.
La modalità di valutazione
E' stata comunicata anche una tabella per far capire come verranno valutate le offerte. Verrano dati ben 60 punti a chi presenta un buon business plan con programma triennale, la connessiona al territorio invece viene valutata un massimo di 20 punti. Chi si impegna a riassumere i lavoratori del Calcio Como si vedrà attribuire 10 punti in più. Per il campionato a cui si chiede l'iscrizione sono in palio 10 punti per chi dichiarerà di voler ripartire dalla serie D (che costa 150mila euro d'iscrizione), 5 punti per chi si impegna a ripartire dall'eccellenza, nessun punto per le categorie inferiori.
Chiusi cancelli del Centro Sportivo
Intanto i cancelli del Centro Sportivo Mario Beretta di Orsenigo, dove bambini e ragazzi giocavano fino a qualche mese fa, restano chiusi col lucchetto. In attesa di buone nuove sul futuro.
Ricordiamo chi sono le cordate che si contenderanno il Como
- Aurelio Giulianelli e Francesco Agnello per Ariete s.r.l.
- Bruno Tommasetti
- Domingo F.Merry del Val per Saniplast con sede operativa a Montorfano e legale a Milano
- Fabrizio Diana e Massimo Nicastro per Nicastro Group 360° Real Estate Investments di Miami (Usa)
- Giuseppe Bruccoleri per Archio Costruzioni di Como e Ben Ali Hajji Noureddine
- Matteo Elli e Stefano Maccoppi per il progetto “La Prima Squadra al Servizio del Settore Giovanile”
- Pasquale Bacco e Nicola Galliani per Meleam di Bitonto (Br)
- Victor Pablo Dana per HSH Heritage Sports Holdings di Road Town (Tortola – Isole Vergini britanniche)