La Sos di Lurago d’Erba premia gli storici volontari

Giornata speciale per il gruppo luraghese.

La Sos di Lurago d’Erba premia gli storici volontari

La Sos di Lurago d’Erba ha premiato questa mattina gli storici volontari.

Festa a Lurago d’Erba

La premiazione dei volontari più “affezionati” è avvenuta questa mattina, domenica 24 giugno, durante la tradizionale festa della Sos. Nella foto ci sono alcuni dei volontari premiati. Ecco l’elenco completo. Per i 10 anni: Bernardo Ballabio, Alberto Boffi, Ottavio Brambilla, Ilaria Govari, Raffaella Orofino. Per i 15 anni: Mauro Redaelli, Elena Turati, Antonio Vismara. Per i 20 anni: Silvio Ferlin, Maria Giudici, Dario Nava. Per i 25 anni: Mirca Rigo, Maria Rosaria Ziccardi. Per i 30 anni: Marco Viganò.

L’evento prosegue

Iniziata sabato 23 giugno, la Festa della Sos di Lurago d’Erba – giunta alla sua 33esima edizione – proseguirà fino a domenica prossima 1° luglio nel piazzale Carlo Porta. Oggi pomeriggio è prevista l’apertura del villaggio “Pompieropoli”: l’invito è rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni. Appuntamento alle 17.30, ci saranno anche i Vigili del Fuoco. Alle 19.30 l’apertura della cucina con le specialità valtellinesi, alle 21 live music Anni 80 con gli 8Decibel.

Il programma di settimana prossima

Mercoledì 27 giugno è prevista una serata formativa in collaborazione con i tecnici della Centrale del 118 di Como e gli istruttori Sos. Invito rivolto a tutta la cittadinanza a partire dalle 20.30. La serata di venerdì 29 giugno sarà dedicata ai più piccoli con Truccabimbi, menù speciale e spettacolo del Mago Superzero. Sabato 30 giugno cucina ispirata all’American Hamburger, poi musica con il tributo a Lorenzo Jovanotti con il gruppo Jovanotte. Grande chiusura domenica 1° luglio: alle 19.30 apertura della cucina (la specialità della serata sarà il fritto misto) poi ballo liscio con l’orchestra Cinzia Belli.