Via per Cernobbio a senso unico: guasto alla rete fognaria

Il guasto nella serata di ieri, sabato 21 luglio. Tutta la notte gli operatori di Comodepur hanno lavorato per trovare il guasto.

Via per Cernobbio a senso unico: guasto alla rete fognaria
Pubblicato:
Aggiornato:

E' chiusa a senso unico da ieri sera, intorno alle 21, via per Cernobbio a Como. Si è infatti verificato un cedimento stradale a causa un guasto alla rete fognaria.

Via per Cernobbio a senso unico: al lavoro Comodepur

Ieri sera, sabato 21 luglio, si è verificato un cedimento stradale all'altezza di Villa del Grumello sulla strada che collega Como al quartiere di Tavernola ma anche a Cernobbio. Causa del cedimento un allagamento dovuto ad un guasto alla rete fognaria. Per permettere i lavori attualmente la strada è a senso unico in direzione Como - Cernobbio. I veicoli provenienti da Cernobbio invece vengono deviati. Stamattina è in posto con un presidio una pattuglia della Polizia locale della città.

I tecnici del Comune, la stessa locale e l’assessore di competenza Elena Negretti sono sul posto da questa notte, per tenere monitorata la situazione. Comodepur, che si occupa della rete fognaria, prosegue invece l’intervento di ripristino della condotta fognaria che ha causato il cedimento. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Aggiornamento ore 21.30. In via per Cernobbio è stato invertito il senso unico di marcia, utilizzando la corsia rimasta aperta in direzione di Como provenendo da Cernobbio. Questo assetto resterà anche domani mattina, lunedì 23 luglio. Dalla mattina presto una pattuglia della Polizia locale sarà sul posto, gli assessori Negretti e Bella continuano a monitorate la situazione. Saranno possibili modifiche all’assetto viabilistico nel corso della giornata.

via per cernobbio, allagamento
Foto 1 di 3
via per cernobbio, allagamento
Foto 2 di 3
via per cernobbio, allagamento
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali