La festa di Sant'Anna di Albiolo continua

Il programma della giornata di oggi e del finesettimana.

La festa di Sant'Anna di Albiolo continua
Pubblicato:
Aggiornato:

La festa di Sant'Anna di Albiolo continua con nuove proposte per divertirsi in compagnia.

Torna la festa di Sant'Anna

Dopo la pausa di due giorni, la festa riprende, sempre grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale, la parrocchia e le associazioni di Albiolo. Oggi alle 7 la messa nella chiesa di Sant'Anna, alle 18 la messa con gli Alpini e alle 20.30 la recita del rosario.

Tradizionale spettacolo pirotecnico

La giornata di sabato 28 si aprirà con la messa alle 7, proseguendo con le confessioni per tutti dalle 9 alle 11.30 e la messa prefestiva con bacio della reliquia alle 17.30. La chiesa rimarrà aperta per la visita dei pellegrini dalle 7 alle 12 e dalle 14 all'una di notte. Il momento più atteso a livello di intrattenimento, famosissimo in tutta la zona per la sua bellezza: dalle 23 il cielo sarà acceso dal magnifico spettacolo pirotecnico organizzato dalla parrocchia.

I festeggiamenti continuano

I festeggiamenti inizieranno all'alba domenica 29, con la messa dell'alba in Sant'Anna alle 6. Successivamente, alle 7, messa e alle 9 celebrazione in parrocchia e alle 11 la messa solenne con la partecipazione della corale parrocchiale. Infine, alle 18.30, recita del rosario, benedizione e bacio della reliquia. La festa si concluderà lunedì 30, alle 10, con la messa per tutti i defunti della parrocchia. Durante la sagra sarà attivo il tradizionale crotto.

Pesche di beneficenza per la parrocchia

Per sostenere le opere parrocchiali sono state organizzate diverse pesche di beneficenza. Oggi dalle 20 alle 23, sabato 28 dalle 7 alle 12 e dalle 14 all'1 e domenica 29 dalle 6.30 alle 12 e dalle 14 alle 23. In occasione della sagra farà il suo esordio la nuova "maglia granata" che sarà indossata da tutti i volontari che collaboreranno nella buona riuscita dell'evento. Chi fosse disponibile a mettere a disposizione qualche ora del suo tempo per la distribuzione delle candele nei giorni 28 e 29, è gentilmente pregato di recarsi in sacrestia per lasciare il proprio nominativo.

Seguici sui nostri canali