Cena solidale per sostenere i bambini del Burkina Faso

Tra i principali obiettivi dell'associazione Burkinabè c'è quello dell'inclusione scolastica, anche delle bambine.

Cena solidale per sostenere i bambini del Burkina Faso
Pubblicato:
Aggiornato:

Per settembre è in programma un momento di solidarietà organizzato dalla sede comasca dell’associazione Burkinabè Sourou/ Nayala in Italia: una cena solidale.

Cena solidale dell'associazione Burkinabè

L'associazione Burkinabè ha tra i suoi obiettivi primari la scolarizzazione dei bambini, e in particolare delle bambine, nelle aree rurali del Burkina Faso. Lo scopo del lavoro dell’associazione è di permettere la frequentazione dei primi 6 anni di scuola, sensibilizzando altresì le famiglie sull’importanza di un percorso educativo scolastico che faciliti un futuro migliore per i propri figli. Anche e soprattutto per le proprie figlie, non ancora ritenute "degne" di poter avere un’istruzione adeguata per affrontare il proprio futuro.

Con questo obiettivo l’associazione comasca guidata dal presidente Raymond Pare sta organizzando per sabato 22 settembre una cena di beneficenza il cui ricavato andrà finanziare il sostegno scolastico nel villaggio di Toma e Tougan in Burkina Faso. L’evento benefico si terrà presso il Collegio Gallio dalle 19 alle 22.30 e per la partecipazione è richiesta un’offerta di 15 euro. Durante la cena sarà possibile degustare piatti tipici del Burkina Faso quali Rigras, Zamanè, Zoom-koum e Bisap. Un momento di solidarietà in cui fare la propria parte per aiutare i più piccoli in un angolo di mondo ancora troppo dimenticato.

Per questioni organizzative, per poter partecipare è obbligatoria la prenotazione entro giovedì 20 settembre. Per maggiori informazioni o prenotarsi è possibile chiamare il 338.3723943 o il 327.0122322 oppure scrivere una mail a burkinabe@virgilio.it.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali