Canottieri Moltrasio Filippo Mondelli è campione d'Europa
Filippo Mondelli nel weekend si è laureato campione d'Europa con il 4 di coppia azzurro a Glasgow.

Canottieri Moltrasio in festa per EuroPippo!
Canottieri Moltrasio: l'azzurro ha trascinato il 4 di coppia italiano all'oro
Festa grande, continentale, senza confini per la Canottieri Moltrasio. Una festa speciale in onore del suo Filippo Mondelli che nel fine settimana scorso si è laureato campione d'Europa con il 4 di coppia italiano ai campionati Europei che si sono svolti a Glasgow in Scozia. Pippo sul tetto d'Europa e con lui si è portato tutta la Canottieri Moltrasio che ha seguito con trepidazione la finale andata in scena sulle acque dello Strathclyde Country Park.
Il quartetto italiano composto da Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/SC Bissolati), Luca Rambaldi (Fiamme Gialle), Andrea Panizza (Fiamme Gialle/AS Moto Guzzi) e ovviamente il lariano Filippo Mondelli (Fiamme Gialle/SC Moltrasio) ha sbaragliato il campo di regata fin dai primi colpi di remi andando a bissare l’oro nell'ultima Coppa del Mondo di Linz. Lituania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Polonia, Ucraina tutte si sono dovute arrendere al poker azzurro che è salito così meritatamente sul trono d'Europa. Sul podio l'Italia di Pippo ha preceduto Lituania e Polonia. Al rientro a casa grande accoglienza dei tifosi Canottieri per il loro beniamino Filippo che poi è stato festeggiato a Moltrasio da tutta la cittadinanza e le autorità.
Le parole di Filippo... re d'Europa
Queste le parole del neo campione d'Europa Filippo Mondelli: “Ringrazio i miei quattro compagni, ciascuno dei quali si è preso le proprie responsabilità. Per quanto riguarda l’andamento della finale, a metà gara siamo andati via, e da lì è stato un crescendo anche se alla fine non avevamo più forze, eravamo stanchi ma è normale dopo il lungo raduno che abbiamo svolto. Siamo ai primi passi di un lungo cammino: non sentiamo il peso della responsabilità ma anzi abbiamo voglia di lavorare insieme consapevoli che tanto ancora c’è da fare. Adesso la testa va al Mondiale”.

Filippo mondelli in finale

Accoglienza per Filippo MOndelli

Che festa a Moltrasio per Mondelli

Mondelli e il 4 di coppa azzurro

Filippo MOndelli sul trono d'europa
