L'asilo Sant'Elia raccontato da voi: l'evento in Pinacoteca

Durante l'evento sarà proiettato un video-racconto con i materiali raccolti; inoltre ci saranno un laboratorio per bambini e una visita guidata.

L'asilo Sant'Elia raccontato da voi: l'evento in Pinacoteca
Pubblicato:

Finita la raccolta dei materiali, è il momento che l'asilo Sant'Elia venga raccontato da chi lo ha vissuto come alunno.

L'asilo Sant'Elia raccontato dagli ex alunni

Sabato 22 settembre, dalle 16.30 in Pinacoteca civica a Como, si terrà "Ieri oggi e domani. L’Asilo Sant’Elia raccontato da voi". Si tratta di un evento organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l'Associazione Luminanda e OLO creative farm. Un appuntamento nell’ambito della mostra "Giuseppe Terragni per i bambini: l’Asilo Sant’Elia", in Pinacoteca fino al 4 novembre.

L’iniziativa è stata pensata per restituire alla cittadinanza ricordi e testimonianze di chi ha vissuto l’asilo in prima persona durante una mostra partecipata. L’asilo e la sua storia saranno raccontati attraverso la proiezione di un video-racconto con i materiali raccolti e i racconti di chi ha frequentato l’asilo, un laboratorio per bambini e una visita guidata.

Come detto durante il pomeriggio verrà proposto un laboratorio gratuito (info e prenotazioni: tel. 338 7258128) per bambini dai 3 ai 6 anni dal titolo "Taglio, incollo e creo: il mio Asilo Sant'Elia"; i bambini realizzeranno un collage a partire dalla locandina della mostra, giocando con la fantasia e armati di carta, forbici, colla e colori. Contestualmente al laboratorio, la curatrice Roberta Lietti accompagnerà i presenti in una visita guidata della mostra.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali