Il dopo Arosio: scelto il nuovo vicesindaco di Cantù

Alice Galbiati della civica "Cantù sicura" sarà la "traghettatrice" della città alle prossime elezioni.

Il dopo Arosio: scelto il nuovo vicesindaco di Cantù
Pubblicato:

Quale il futuro della città di Cantù dopo Arosio? Con la decadenza del sindaco eletto solo 15 mesi fa si è scatenato un terremoto all'Amministrazione comunale. Un terremoto che ha portato sulla poltrona di vicesindaco della città del legno Alice Galbiati della lista civica "Cantù sicura".

Dopo Arosio: Alice Galbiati vicesindaco

In luglio era arrivata l'ufficialità: Edgardo Arosio non era compatibile, per via di un appalto alla ditta di cui è socio il fratello, con il ruolo di sindaco di Cantù. Quindi la decadenza. E la necessità in Giunta di capire come proseguire il lavoro affidato loro dai cittadini. Quindi la scelta di Arosio di non dimettersi e di affidare la poltrona di vicesindaco a Davide Maspero (Lega), al posto di Matteo Ferrari (Forza Italia). Sembrava tutto a posto per traghettare la città di Cantù verso le elezioni anticipate la prossima primavera.

Poi le dimissioni proprio di Davide Maspero, poi di Alessandro Brianza e una Giunta allo sbando. Che fare? Alla fine la scelta è caduta su Alice Galbiati della lista civica "Cantù sicura", già assessore all’Urbanistica, Ambiente, Edilizia privata, Sportello Unico attività produttive.

"Sarò la traghettatrice della maggioranza verso le elezioni amministrative dell’anno prossimo - ha spiegato Galbiati al Giornale di Cantù - La mia volontà è stata fin dal principio quella di accettare l’incarco sia per riconoscenza verso chi ha avuto fiducia in me un anno fa sia per rispetto nei confronti di Cantù".

Un ampio approfondimento su il Giornale di Cantù da oggi, sabato 22 settembre, in edicola 

DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L'EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali