Campioni regionali: l'Under 13 di Cantù stende Milano
Grandissima soddisfazione domenica per la formazione del Progetto Giovani Cantù
Campioni regionali. Contro ogni pronostico l'Under 13 del Progetto Giovani Cantù vince contro i pari età dell'Armani Milano.
Partita dominata
E' andata in scena domenica pomeriggio la finalissima per il primo e secondo posto regionale dell'Under 13. Di fronte si sono trovate le squadre di Cantù e Milano, divise da una fortissima rivalità. Alla vigilia il pronostico era nettamente a favore dei milanesi, a detta di tutti una formazione imbattibile. Ma non è stato affatto così: i canturini si sono fatti valere sin dal primo minuto, dominando l'intero match.
In netto vantaggio i primi due quarti
I biancoblù partono fortissimo e chiudono il primo quarto doppiando gli avversari: 24 a 12. Stessa musica nella seconda frazione, che si conclude sul 44 a 28. La squadra canturina mette in mostra un gioco corale di gran lunga superiore a quello milanese che, di contro, può esibire qualche buona individualità. Ma evidentemente non basta...
Leggero calo dopo l'intervallo
Al rientro in campo dopo l'intervallo lungo i canturini mollano un po'. Complice il caldo e forse anche un po' di emozione l'Under 13 biancoblù si fa rimontare e chiude il terzo quarto sul 59 a 48. L'ultima frazione è di grande sofferenza, con Milano che tenta il tutto per tutto per rimontare, arrivando anche a -4, ma la grande determinazione dei canturini non permette il sorpasso.
Campioni regionali
Grazie a questa vittoria e a un campionato ricco di vittorie, dunque, l'Under 13 del Progetto Giovani Cantù si laurea campione regionale.