Pedemontana dal PD: "Il completamento? Speriamo non sia una falsa promessa"

Verrà presentata anche una mozione.

Pedemontana dal PD: "Il completamento? Speriamo non sia una falsa promessa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si torna a parlare di Pedemontana. Nei giorni scorsi il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha spiegato di voler completare l'opera anche senza l'aiuto del Govero ma con risorse proprie o di privati. Dal Partito Democratico, sempre molto critico sul tema, chiedono che le parole corrispondano ai fatti.

Pedemontana dal PD: "Il completamento? Speriamo non sia una falsa promessa"

“Bene la volontà del Presidente Fontana di voler completare la Pedemontana anche senza l’aiuto del Governo. Tuttavia, visto che non vorremmo che fosse come la promessa, poi disattesa, della gratuita dei pedaggi per le tangenziali di Como e Varese, chiederemo un impegno concreto e preciso". A dirlo sono Angelo Orsenigo e Samuele Astuti, consiglieri regionali del Pd, dopo le dichiarazioni del presidente regionale a proposito dei lavori sulla Autostrada pedemontana lombarda.

Verrà presentata una mozione

E poi: "Il Pd depositerà una mozione per portare all’attenzione del consiglio regionale la questione: vedremo se le forze di maggioranza del Governo centrale presenti nella nostra assemblea, saranno in grado di uscire dal cortocircuito che si crea continuamente tra le dichiarazioni dei Ministri e le esigenze concrete del territorio”, continuano i consiglieri dem. "Sarà l’occasione perché il consiglio dia un indirizzo chiaro sul completamento della Pedemontana e sul secondo lotto delle tangenziali di Como e Varese", concludono Orsenigo e Astuti, ricordando che “il Governo di centrosinistra ha fatto la sua parte per i finanziamenti pubblici. Ora spetta alla Regione indicare come si conclude l’opera".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali