Lavori al cimitero di Cabiate. La minoranza: "Disagi per i cittadini"

L'Amministrazione però non ci sta: "Tempi tenici, i cittadini hanno apprezzato il nostro intervento".

Lavori al cimitero di Cabiate. La minoranza: "Disagi per i cittadini"
Pubblicato:
Aggiornato:

Polemica sui lavori al cimitero di Cabiate. Dalla minoranza di "Uniti per Cabiate" incalzano: "Tempi troppo lunghi e tanti disagi".

Lavori al cimitero di Cabiate. La minoranza: "Disagi per i cittadini"

"Per diversi giorni l’entrata del cancello del cimitero cittadino è stata chiusa per lavori. Mi sono stati riferiti da alcune persone, in particolare anziani, dei disagi per arrivare dai propri cari defunti". A parlare è il consigliere comunale Isaia Villa che contesta una chiusura, a suo parere troppo prolungata, dell’entrata di via Milano. "Si tratta dell’ingresso più vicino al parcheggio, non poterne usufruire è un problema per persone con difficoltà motorie. Va bene dover effettuare dei lavori, ma la gestione andava calcolata in modo migliore da parte dell’Amministrazione comunale" spiega. "Penso che sia una mancanza di sensibilità verso gli anziani e tutti coloro che faticano a camminare. La questione andava gestita meglio con l’impresa che si sta occupando dei lavori".

L'Amministrazione non ci sta: "Tempi tecnici"

Dal canto suo, il vicesindaco Piergiorgio Colombini prova a chiarire la situazione. "Nel mese di agosto la colonna di sinistra, vicino al cancello dell'entrata su via Milano, ha evidenziato problemi di staticità. Per questo è stata necessaria la messa in sicurezza. Abbiamo appaltato i lavori che sono cominciati il 10 settembre con la sistemazione anche della colonna di destra. Il calcestruzzo ha bisogno di 28 giorni per quella che viene definita maturazione. Le altre entrate, che distano pochi metri erano comunque aperte. Tutti i cittadini con cui ho avuto modo di parlare mi hanno fatto solo apprezzamenti per questo intervento".

Attualmente l'entrata su via Milano è stata aperta parzialmente ed è utilizzabile dai cittadini che dovessero averne necessità.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali