Festival del Legno VOTA la miglior installazione di piazza Garibaldi

Dicci qual è stata la tua preferita con un commento!

Festival del Legno VOTA la miglior installazione di piazza Garibaldi
Pubblicato:
Aggiornato:

Cantù da oggi, sabato 29 settembre, ospita il tradizionale Festival del Legno. Facciamo un viaggio tra le installazione di piazza Garibaldi degli ultimi anni.

Festival del Legno VOTA la miglior installazione di piazza Garibaldi

1) Nel 2015 a Cantù arrivarono otto mega tronchi di legno, un'idea dell'artista Valerio Gaeti dal nome "Cento torri".

 

2) Nel 2016 l'installazione prendeva il nome di "Cantù in scena" ed era stata realizzata dall'artista Valerio Gaeti.  Una grande scenografia realizzata con numerosi mobili e infiniti oggetti di legno, che si rincorrono, roteano, balzano in avanti, in un’animazione che ha del surreale.

 

3) L'anno scorso invece Valerio Gaeti, in collaborazione con le Segherie Baragiola, ha collocato al centro della piazza Garibaldi una grande scenografia realizzata con numerosi mobili e infiniti oggetti di legno, che si rincorrono, roteano, balzano in avanti, in un’animazione che ha del surreale.

 

4) Quest'anno invece c'è la "Radura".  “E’ un’idea di spazio pubblico per la decongestione nel quale fermarsi, riposare, aspettare. E’ il progetto di uno spazio aperto con un perimetro permeabile, situato all’interno di uno spazio più vasto. E’ un dispositivo urbano per diluire l’intensità dei flussi e dei movimenti. Un’esperienza di atmosfera sonora in contrappunto con i ritmi urbani” spiegano gli ideatori” spiegano da Stefano Boeri Architetti.

LEGGI ANCHE >> Tutto in programma dell'edizione del 2018 

Per votare

Esprimi il tuo giudizio alla fine di questo articolo oppure vieni a trovarci sulla nostra pagina Giornale di Como e Provincia. Basta scrivere il numero che trovi a fianco di ogni opera (1, 2, 3, 4). Se ti va dicci perché hai scelto quell'opera e cosa ti ha colpito.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali