"Lario scuola di judo" e "Mon Club" insieme per vincere

Tre eventi ai quali le due palestre non sono mancate.

"Lario scuola di judo" e "Mon Club" insieme per vincere
Pubblicato:

Pioggia di medaglie per l'Asd "Lario scuola di judo" e "Mon Club" .

Il judo di Appiano gentile sul podio

Domenica 14 ottobre "Lario scuola di judo" e "Mon Club" di Appiano Gentile hanno partecipato a tre importanti eventi. Esordienti e Cadetti  hanno passato il confine per partecipare alla ventiquattresima edizione della Coppa Malcantone in Svizzera. Junior e Senior sono stati invece a Torino per il Grand Prix nazionale. I più piccoli erano invece invitati al Ronin Monza dove le giovani leve sono stati i protagonisti dei “Judodays”, indetti da un noto logo di abbigliamento e attrezzatura sportiva promotore dell’evento. All’allenamento, con gara finale e premiazioni per tutti, hanno preso parte i giovani e giovanissimi.

Coppa Malcantone e Grand Prix nazionale

Tante le medaglie conquistate in Svizzera. La vittoria più importante è quella di Pietro Pigni (Lario) tra gli Under 18 -66 kg che si è aggiudicato il primo posto mentre medaglia d'argento per Elia D’Ambrosio (Lario) negli Under 15 -55 kg. A condividere il podio i compagni di allenamento Andrea Chiellini (Lario) e Dennis Paternò (Mon), entrambi sul terzo gradino. Bronzo anche per Mirco Caspani (Mon, U15 -45), Matteo Tafuro (Mon, U18 -73), Filippo Balestrini (Lario U13 -45) e Francesco Castelli (Mon, U11 -40). Medaglia sfumata per Tito Baragiola (Lario, U18 -73). Hanno gareggiato bene anche i protagonisti appianesi Edoardo Morazzoni e William Tenca che hanno affrontato gli Under 13. Lo stesso giorno la più esperta Greta Conti ha fatto tappa al Grand Prix nazionale che determina la ranking list Junior/Senior. Anche per lei la gara sancisce il definitivo passaggio alla categoria superiore.

Gara educativa al "Ronin" di Monza

Invaso dai più piccoli il "Ronin Monza", storico dojo in cui sono passati molti talenti dello sport. Le giovani leve sono i protagonisti dei “Judodays” indetti da un noto logo di abbigliamento e attrezzatura sportiva promotore dell’evento. All’allenamento con gara finale e premiazioni per tutti, hanno preso parte i giovani e giovanissimi di Lario (Como) e Mon Club (Appiano Gentile): Tommaso Aere, Noemi D’Ambrosio, Alessandro Grimoldi, Jacopo Pozzobon, Edoardo Caporaso, Nicolas Tenca, Francesco Angiolini, Sara Barzaghi, Gioia Landoni, Marco Ferrarese, Pietro D’Ambrosio, Tommaso Pozzobon, Antonio Piccolo e Lorenzo Sassi.

 

Appiano Gentile, judo Mon Club
Foto 1 di 4
Appiano Gentile, judo Mon Club
Foto 2 di 4
Appiano Gentile, judo Mon Club
Foto 3 di 4
Appiano Gentile, judo Mon Club
Foto 4 di 4

 

 

Seguici sui nostri canali