Finti tecnici acqua: attenti alle truffe tra Senna e Casnate

Entrambi i sindaci chiedono ai propri cittadini di fare attenzione.

Finti tecnici acqua: attenti alle truffe tra Senna e Casnate
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrivano nuove segnalazioni sui finti tecnici dell'acqua. Questa volta i malviventi hanno preso di mira i Comuni di Senna Comasco e Casnate con Bernate.

Finti tecnici acqua attenti alle truffe

"In questi giorni si è verificato un episodio sporadico di truffa ai danni di un cittadino. Si rinnova l'invito a prestare la massima attenzione nella cura della casa e soprattutto a NON aprire la porta a sconosciuti, in particolare a presunti addetti al controllo contatori utenze (luce, acqua, gas, etc...). Si ricorda che nella maggior parte delle proprietà tutti i contatori di cui sopra sono posizionati all'esterno, fronte strada, e NON necessitano di verifiche interne all'abitazione. Diffidate da chiunque vi contatti in nome e per conto del Comune che abitualmente non rilascia alcun tipo di autorizzazione per il controllo delle utenze. Non esitate, anche in caso di minimo sospetto, a contattare: uffici comunali, Polizia locale, Forze dell'ordine in generale 112" ha scritto il sindaco di Casnate con Bernate Fabio Bulgheroni in una nota.

LEGGI ANCHE >> Truffa agli anziani un arresto a Cantù

"Truffata una donna"

"Purtroppo in questi giorni una donna di circa 60 anni è stata truffata da alcuni finti addetti - ci ha spiegato il primo cittadino di Senna Comasco, Francesca Curtale - I truffatori hanno fatto visita anche ad un 80enne che abita nella zona di via Canturina vecchia. Fortunatamente in questo caso la signora non è cascata nella trappola. La Polizia locale è al lavoro per controllare le telecamere della zona e scovare i responsabili". Si chiede di fare massima attenzione.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali