Il messaggio di Vittoria “vola” in Austria e commuove tutti
La piccola aveva affidato a un palloncino il pensiero scritto dopo la morte del prozio.

Il messaggio di Vittoria “vola” in Austria e commuove tutti. La bambina, residente a Meda, aveva affidato a un palloncino un toccante pensiero scritto dopo la morte del prozio al quale era molto legata. Un messaggio che è stato spedito dalla chiesa di Cabiate.
Il messaggio con palloncino vola in Austria
Aveva affidato al cielo un toccante pensiero, ricco di amore e di speranza, rivolto a tutti coloro che stanno soffrendo per la perdita di una persona cara. E il palloncino ha volato per chilometri e chilometri, arrivando in Austria, dove ha toccato il cuore della persona che l’ha trovato, a tal punto da spingerla a rintracciare il mittente. E così il messaggio di Vittoria Beretta, 9 anni, è finito sui social, colpendo tutti per la profondità e la dolcezza del contenuto.
Ecco il contenuto del messaggio
Un pensiero scritto in modo semplice e diretto, come solo i bambini a volte sanno fare. "Se qualche persona perde un familiare deve farsi coraggio e non deve essere triste per sempre. Tutti devono essere bravi e non devono esserci al mondo persone cattive. Le persone devono amare tutti": questo il messaggio allegato al palloncino che Vittoria aveva lanciato qualche settimana fa dal piazzale della chiesa di Cabiate, non immaginando certo che potesse percorrere tanta strada.
Il palloncino è arrivato a Carmen
Il palloncino è finito a Vorarlberg, regione dell’Austria occidentale, nel giardino di Carmen, che è rimasta profondamente colpita dal messaggio, tanto da decidere di farlo diventare virale: "Le parole belle e sincere non finiscono mai nel nulla. E grazie agli amici e ai social in poco tempo le ho fatte conoscere in ogni lingua, ovunque". Attraverso i riferimenti indicati sul biglietto ha contattato l’oratorio di Cabiate, che ha avvisato la famiglia di Vittoria. E papà Pierluigi Beretta, sempre via social, ha ringraziato Carmen: "E’ stato veramente tutto emozionante, Vittoria è contentissima e ti manda un grosso abbraccio. Grazie mille. Danke".