Arturo Croci racconta il suo coma alla Feltrinelli di Como

L'autore presenta nella libreria comasca il suo libro "Coma. La vita in altro tempo".

Arturo Croci racconta il suo coma alla Feltrinelli di Como
Pubblicato:

Appuntamento culturale mercoledì 7 novembre alle 18 alla libreria Feltrinelli di Como. In questa sede infatti verrà presentato il libro "Coma. La vita in altro tempo" e sarà presente l’autore Arturo Croci; con lui Valter Pironi e Vera Fisogni. L’incontro è organizzato da Parolario in collaborazione con libreria Feltrinelli di Como.

Arturo Croci a Como per presentare il suo libro

"Coma. La vita in altro tempo" racconta la vita che Arturo Croci ha vissuto in coma nel reparto di terapia intensiva degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dal 15 dicembre 2005 al 9 gennaio 2006, dove era stato ricoverato a causa di un aneurisma all’arco aortico con disseccamento dell’aorta. A quei tempi è stato uno dei pochissimi sopravvissuti. Non ha visto luci e tunnel luminosi, è semplicemente scivolato nel nero e, dopo una vita intera, è ritornato, galleggiando nel nero. In coma, per Arturo, c’è stata la "dilatazione del tempo" e ha vissuto un’intera nuova vita, che ha iniziato a descrivere nell’Ospedale di Bellano nel 2006, dove ha passato 6 mesi su una sedia a rotelle per riprendersi dall’ischemia alla parte sinistra e reimparare a camminare.

Nel libro Arturo Croci racconta anche fatti già vissuti in questa vita e rivissuti in coma, e tanti altri che appartengono a "un altro tempo". Ha rispettato la sequenza temporale della vita in coma anche se non sempre corrisponde con quella di questa esistenza. Croci racconta: "Naturalmente si potrebbe trovare una risposta “logica” a tutto questo ma comunque, alla fine, ho molti dubbi e in tutta onestà non so quale delle due vite sia vera e quella falsa, o se sono vere o false entrambe. In seguito si sono verificate alcune casualità che mi sconvolgono ma continuo a vivere...".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali