Minacce alla moglie: 54enne arrestato a Lezzeno
Un caso di violenza domestica a Lezzeno. L'uomo 54enne, originario della Sicilia, è ora detenuto presso il carcere Bassone di Como.
Minacce alla moglie: caso di violenza domestica a Lezzeno
Minacce alla moglie e spunta un coltello
I Carabinieri della Stazione di Bellagio hanno arrestato un uomo di 54 anni, siciliano d'origine e residente a Lezzeno, responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.
Nella mattinata di ieri, dopo l'ennesima lite, l'uomo ha minacciato di morte la moglie - di qualche anno più giovane - puntandole contro un coltello da cucina.
Futili motivi alla base dei litigi
Da diversi anni la coppia stava vivendo momenti difficili. La minaccia di morte ha segnato l'epilogo di una serie di episodi violenti avvenuti nell'abitazione dei due. In particolare, il marito non accettava che la moglie si rifiutasse di indossare un braccialetto con cui lui avrebbe potuto monitorare i suoi spostamenti.
L'intervento dei Carabinieri
Ieri mattina le urla della donna hanno attirato l'attenzione di un vigile urbano operativo in paese, che ha prontamente richiesto l'intervento dei Carabinieri di Bellagio. L'uomo è ora detenuto presso il carcere Bassone di Como.