Presentazione del libro "In Viaggio con Amir" a Mariano Comense
Il libro verrà presentato dall'autrice Melania Soriani e da Lorenzo Franchi, esperto della ospedalizzazione in Siria.

Domani, sabato 17 novembre, a Mariano Comense si terrà la presentazione del libro "In Viaggio con Amir" di Melania Soriani.
Presentazione del libro "In Viaggio con Amir" a Mariano Comense
L'incontro a ingresso libero inizierà alle 15 al Palazzo Civico di Mariano Comense e il libro verrà presentato dall'autrice Melania Soriani e da Lorenzo Franchi, esperto della ospedalizzazione in Siria.
Trama del libro
Amir è un bambino siriano che ha perso quasi tutta la sua famiglia nei bombardamenti che devastano il suo paese, gli sono rimasti solo la nonna, con la quale vive, e la mamma che lavora in Germania e che sogna di rivedere il prima possibile. Amir è un piccolo bimbo coraggioso che non perde mai la speranza che le cose possano migliorare, ma un giorno torna a casa e trova sua nonna "addormentata", addormentata come si sono addormentati prima di lei suo padre e sua sorella Fadwa. Il povero Amir decide di abbandonare la Siria, e si imbarca clandestinamente su una nave mercantile chiamata "Fortuna": vuole assolutamente raggiungere sua madre in Germania. Amir farà il viaggio nascosto vicino ad un frigorifero molto particolare, un frigorifero parlante che per lui sarà una sorta di fratellone maggiore, e accanto ad un topolino, il Signor Topo, che è l'ultimo rimasto di varie generazioni di roditori.