Giornata contro la violenza sulle donne: a Como Tempio Voltiano illuminato
Sul tema l'assessore Negretti: "Stiamo puntando sulla prevenzione nelle scuole collaborando con le associazioni sul territorio".

Anche l'amministrazione comunale di Como aderisce all'iniziativa di Anci Lombardia per la Giornata contro la violenza sulle donne, che ricorre oggi, domenica 25 novembre. Per questo motivo, simbolicamente, le bandiere saranno a mezz'asta e il Tempio Voltiano sarà illuminato di arancione.
Giornata contro la violenza sulle donne: non solo oggi
"Stiamo puntando sulla prevenzione nelle scuole collaborando con le associazioni sul territorio - commenta l'assessore alle Pari opportunità Elena Negretti - Ricordiamo che il rispetto per le donne e il contrasto alle violenze non si ferma alla giornata di domani, che è una iniziativa simbolica, ma va perseguito tutti i giorni dell'anno".
Tra le altre iniziative nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, promossa dal Ministero dell’Interno oggi dalle 10 alle ore 13 la Polizia di Stato sarà presente, con il proprio camper, in Piazza San Fedele a Como dove una equipe specializzata, sarà a disposizione per fornire a chiunque voglia, informazioni utili e consigli. QUI tutti i dettagli.