Stop furti, Controllo del vicinato anche con un gruppo di commercianti

Appello dei referenti per attivare sentinelle anche nei negozi di Olgiate Comasco.

Pubblicato:
Aggiornato:

Stop furti, la proposta del Controllo del vicinato di Olgiate Comasco per aumentare gli occhi vigili sul territorio.

Stop furti, l'appello ai negozianti

L'impegno del Controllo del vicinato di Olgiate Comasco non arretra. Anzi, i volontari rilanciano. E chiedono condivisione dell'iniziativa anche ai commercianti per ampliare la rete di sentinelle sul territorio. "Ci piacerebbe poter formare il Controllo del vicinato per commercianti - l'appello di Davide Riggi, tra i referenti del Cdv - Ci vuole coesione per essere più sicuri e sereni, iniziamo a tastare il terreno! Chiunque è interessato scrive alla nostra email: controllodelvicinato.olgiate@gmail.com".

L'importanza di aiutarsi reciprocamente per prevenire furti e truffe

L'invito è teso all'organizzazione di un momento di confronto con gli esercenti olgiatesi. "Se  riuscissimo ad avere un buon numero di interessati cercheremo di organizzare un incontro. Grazie a nome di tutti i referenti del Comitato Olgiate Sicura Controllo del vicinato".

Numeri eclatanti

Le cifre dimostrano come e quanto il Controllo del vicinato sia radicato a Olgiate Comasco. Sono ben 719 i nuclei familiari iscritti, 18 i gruppi attivi e 145 le vie coperte. Ma, come puntualizzato da chi si rimbocca le maniche nell'iniziativa, è ancora possibile fare meglio.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali