Arrivano i mercatini di Natale al Castello di Carimate

Un weekend di eventi speciali in una magica atmosfera natalizia al Castello di Carimate dal 7 al 9 dicembre.

Arrivano i mercatini di Natale al Castello di Carimate
Pubblicato:
Aggiornato:

Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre 2018 all'interno dello splendido Castello di Carimate ci saranno le golosità della rassegna enogastronomica Valtellina in Piazza che incontrano la magia dei Mercatini di Natale, per dare vita a uno straordinario connubio di Gusto e Divertimento.

Mercatini di Natale al Castello di Carimate

Nati dalla tradizione dell'Europa centrale e diffusi passando dal Trentino Alto Adige a tutta l'Italia: sono i colorati, frequentatissimi e pittoreschi Mercatini di Natale. Irresistibili per i bambini ed al contempo economici, romantici e affascinanti per gli adulti: un'ottima alternativa per fare acquisti natalizi a misura d'uomo e una calorosa e accogliente forma di attrazione turistica.

Durante la tre giorni al Castello di Carimate saranno più di 30 gli stand di ogni tipo: hobbisti, artigiani, espositori. E non solo: largo spazio anche all’enogastronomia con prodotti tipici valtellinesi, che  potranno dunque non solo essere gustati caldi al momento, ma acquistati per essere consumati a casa o per un originale e delizioso regalo natalizio.

Ma non saranno solo i Mercatini di Natale ad essere protagonisti di questo weekend di festa: per soddisfare anche i palati più esigenti, le specialità di Valtellina in Piazza, ma anche eventi e musica dal vivo, tra cui il Gospel delle Gospel Ladies Trio. E molte attività per i più piccoli, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 Dicembre: dall’area bimbi con truccatrice, spettacoli di magia e giochi, alla Casa di Babbo Natale, fino alla magica esperienza dell’addobbo dell’Albero di Natale in compagnia. E inoltre uno Street Food Corner con altre specialità di cibo da strada (gnocco fritto, arrosticini abruzzesi, pesce al cartoccio, panini gourmet e molto altro) e fiumi di Vin Brulé.

Durante tutto il weekend dell'evento sarà attivo gratuitamente il servizio di collegamento e trasporto (andata e ritorno) con navette tra la Stazione di Carimate FS ed il Castello, la location di Valtellina in Piazza. Destinazioni e Partenze da/per Carimate: Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Como San Giovanni, Rho-Fiera Milano, Seregno, Tirano, Sesto san Giovanni, Milano Nord Cadorna, Milano Malpensa Aeroporto T1. Il Castello è raggiungibile anche dalle altre stazioni vicine a Carimate: Cantù-Cermenate, Camnago-Lentate, Cabiate, Cucciago, Meda.

Gli orari di apertura:

- Venerdì 7 dicembre: dalle 17 del pomeriggio alla 01 di notte;

- Sabato 8 dicembre: dalle 10 del mattino alla 01 di notte;

- Domenica 9 dicembre: dalle 10 del mattino alla 01 di notte.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali