Trenord, proseguono i ritardi: "Ennesimo disservizio"
"Più rispetto e maggior attenzione per gli utenti caro Trenord" spiega Giulio Russo.
In programma c'è un intervento di 1,6 miliardi di euro, ad oggi però i pendolari continuano a segnalarci disservi su Trenord. In mattinata a Mariano Comense il treno delle 9.15 che va a Milano Cadorna aveva oltre 20 minuti di ritardo.
Trenord, l'ennesima protesta: "E' un disservizio"
Giulio Russo di Sinistra per Mariano spiega: "Ancora una volta ci troviamo davanti all'ennesimo di servizio di Trenord , ancora una volta vediamo pendolari costretti a minuti di attesa e ritardi al proprio posto di lavoro. La situazione non è occasionale, anzi ormai da mesi si segnalano disservizi e disagi giornalieri. Siamo nel 2017 e tutti sono contenti di andare da Milano a Roma in tre ore, ma nessuno interessa se da Mariano a Milano, per 26 km scarsi ci si impiega un'ora!".
Si chiede più attenzione verso gli utenti
Poi l'attacco che arriva direttamente ai vertici: "Sono i primi a fregarsene e forse anche gli amministratori locali fanno finta di niente o quasi! Quando i nostri sindaci e assessori alzeranno la voce con Trenord? Quando ascolteranno i pendolari? Quando Trenord considererà gli utenti come persone che prendono il treno per andare a lavorare e magari non usano l'auto per rispetto dell'ambiente? È poco logico starnazzare e cercare soluzioni contro il traffico, la risposta c'è: i mezzi pubblici ma a quanto pare si ha più interesse a aumentare tariffe e far pagare un parcheggio che sembra un residuato bellico! Più rispetto e maggior attenzione per gli utenti caro Trenord" conclude Russo.