Como 2000 per la baby Anna Catelli un intenso stage in azzurro

Como 2000 Anna Catelli allo stage U15 di Coverciano.

Como 2000 per la baby Anna Catelli un intenso stage in azzurro
Pubblicato:
Aggiornato:

Como 2000 Anna Catelli allo stage U15 di Coverciano.

Como 2000 Anna Catelli protagonista del Progetto Calcio+15

C’era anche la giovane Anna Catelli talentino del FCF Como 2000 tra le 36 ragazze che hanno partecipato allo stage formativo “Calcio+15" che si è svolto nei giorni scorsi a Coverciano. Lo staff delle squadre nazionali ha selezionato Anna (nata il 6/01/2002) in forza alla squadra Giovanissime tra le migliori atlete del 2002-03 sul territorio per lo stage che si è svolto al Centro Tecnico Federale di Coverciano dal 16 al 20 luglio.

Cinque giorni di grande lavoro in campo e in aula

Cinque giorni che hanno visto protagoniste le 36 ragazze tra i quattordici e quindici anni, selezionate in tutta Italia con il progetto ‘Calcio+15’. Un’iniziativa mirata e sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, in sinergia con le Squadre Nazionali femminili e integrata nel programma dei Centri Federali Territoriali. Le giovani azzurre compresa la 15enne lariana di Uggiate hanno svolto un programma di lavoro sul campo ma anche riunioni tecniche in aula, incontri su tematiche specifiche quali gli infortuni e gli aspetti psicologici.

Anche incontri speciali per le azzurrine

Durante lo stage le ragazze hanno incontrato il direttore generale della FIGC, Michele Uva e la vice allenatrice della Nazionale maschile U16 Patrizia Panico. A guidare le azzurre nello stage Massimo Migliorini, il tecnico dell'Italia Under16 Femminile che ha sottolineato: “Grazie a questo stage formativo le ragazze hanno potuto ampliare il bagaglio di conoscenze. Le ragazze hanno ricevuto informazioni su alimentazione, prevenzione degli infortuni, regolamento e tesseramenti. Tutte nozioni che saranno utili per la loro crescita globale e per essere ancora più pronte ad entrare nel mondo del calcio”.

Intanto la Como 2000 giocherà al Lambrone di Erba

Intanto la FCF Como 2000 ha comunicato che per la prossima stagione la prima squadra svolgerà gli allenamenti e giocherà tutte le partite ufficiali del campionato di serie B femminile presso il Centro Lambrone di Erba. Anche la preparazione sarà svolta nel Centro Lambrone da sabato 19 agosto. In questa struttura anche la squadra Primavera del Como 2000 disputerà le sole partite di campionato casalinghe il sabato alle ore 18.15.

Anna Catelli stage a coverciano
Foto 1 di 3
Anna Catelli Como 2000
Foto 2 di 3
Raduno Italia U15
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali