Pallacanestro Cantù torna alla vittoria, Pashutin: "Abbiamo messo in campo il cuore"

Il coach canturino: "Credo che questo possa essere un buon segnale per la squadra, per la società e per i tifosi, per un buon 2019".

Pallacanestro Cantù torna alla vittoria, Pashutin: "Abbiamo messo in campo il cuore"
Pubblicato:

Dopo otto sconfitte consecutive in campionato, finalmente la Pallacanestro Cantù ritrova la vittoria, battendo la OriOra Pistoia nell’ultima gara del 2018. I canturini hanno chiuso, in casa al Pala Desio, per 100 a 79.

Pallacanestro Cantù torna a vincere

A commentare questa importante vittoria è Evgeny Pashutin, capo allenatore di Cantù. "Voglio anzitutto complimentarmi con tutto l’ambiente. Era un momento difficile per tutti: per la squadra, per la società e per i tifosi. Per questo motivo, oggi, ho davvero apprezzato lo sforzo dei miei ragazzi. Oggi si sono davvero impegnati e sacrificati gli uni per gli l’altri. Hanno messo in campo il cuore. Oggi abbiamo subito pochi punti - cosa che non accadeva da molte partite - questo perché finalmente c’è stata una difesa solida.

Abbiamo cambiato bene sulle marcature, abbiamo combattuto a rimbalzo e abbiamo contestato i loro tiri. In attacco, invece, c’è stata una buona condivisione del pallone, limitando tantissimo le individualità che a volte è davvero difficile contenere. Fino ad oggi ci sono state troppe individualità, in questa partita questo non si è visto. Contento per i 100 punti segnati. Credo che questo possa essere un buon segnale per la squadra, per la società e per i tifosi, per un buon 2019. Ho sempre detto che siamo una buona squadra, che Cantù è una buona squadra, dobbiamo solo continuare a giocare uniti e insieme".

"Grazie a Mauri e Biella"

L’head coach russo si è poi soffermato sulle prestazioni dei singoli: "Jefferson si è allenato davvero bene questa settimana – ha raccontato Pashutin - e per questo devo ringraziare anche Andrea Mauri. Quest’ultimo è venuto agli allenamenti ogni giorno questa settimana, dimostrando vicinanza ai ragazzi e motivandoli a non mollare. Devo ringraziare anche Antonio Biella, direttore generale di Acqua S. Bernardo, per la l’energia positiva che ci ha portato. In questa partita c’è stato un netto cambio di mentalità da parte dei miei giocatori.

Sono molto contento della partita di Mitchell ed i suoi problemi di falli non sono nati da distrazioni ma da una difesa molto aggressiva. Sono contento anche per la prestazione di Blakes e per i buoni assist di Ike. Felicissimo per Tassone, così come per La Torre, anche se non ha giocato molto. Oggi ho apprezzato molto l’apporto dalla panchina. Abbiamo lavorato tanto e continueremo a farlo" ha concluso il tecnico dell’Acqua S.Bernardo Cantù.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali