Tavernerio, da domani la sagra San Fereolo

Al via da domani la tradizionale sagra San Fereolo

Tavernerio, da domani la sagra San Fereolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Prenderà il via domani, sabato, la sagra San Fereolo, tradizionale kermesse che ogni anno attira numerosissimi visitatori del paese, ma anche dalle località vicine.

Al via la sagra San Fereolo

Inizierà domani, sabato 10, la manifestazione che per tutto il week-end animerà il paese con eventi per tutti i gusti. A partecipare nell'organizzazione della kermesse, oltre al Comune, ci sarà quest'anno la nuova Consulta giovani, che collateralmente propone il "San Ferock", un festival tra musica e buona cucina, in programma per domani, sabato, a partire dalle 18.30.

Tanta musica ed eventi per il "San Ferock"

L'evento si terrà a partire dalle 18.30 al campo Borella, nella frazione di Solzago: sul palco si alterneranno musicisti locali che si esibiranno dal vivo. Ci sarà la band "Dennis", i "Magic Rooster", i "Maestri" e i "Tazmania 19th". Saranno allestiti stand di street food e bancarelle di artigianato e hobbistica.

Bancarelle, giochi e attività

La sagra San Fereolo proseguirà anche l'indomani, domenica 11 giugno, con tante iniziative ideate per grandi e piccoli. La giornata di eventi prenderà il via a partire dalle 9 e proseguirà fino alle 19. Oltre alle tradizionali bancarelle, che ogni anni animano la via I Maggio e la zona di San Fereolo, ci saranno tanti eventi collaterali ad animare la giornata, oltre a un'area dedicata alle associazioni locali e ad alcuni commercianti del paese. Tra i tanti sodalizi presenti, il neo-costituito Consiglio comunale dei ragazzi, l'Istituto comprensivo"Don Milani", "Le Sorgenti", Magolibero, Raggi di Luce, Pro loco, Sci club Boletto e "Vivere Meglio".

Gli appuntamenti di domenica

Dalle 9.30, la Consulta giovani proporrà uno stand di creazione di t-shirt personalizzate al campo Borella di Solzago. Dalle 10 alle 18, nello stesso campo, tanti giochi saranno organizzati dai ragazzi del gruppo giovani.  Dalle 10 alle 12, Magolibero proporrà laboratori didattici per bambini e ragazzi. Sono previsti anche laboratori di speed painting e graffiti e uno spettacolo di bolle di sapone giganti (dalle 15 alle 18). Dalle 17.15, dimostrazione di Qi Gong con il gruppo "Vivere Meglio". Per tutta la giornata, la Pro loco si occuperà del servizio di ristorazione con panini, patatine e bibite. Presso la piazzetta del paese saranno inoltre allestite bancarelle di street food con i ristoratori locali. In programma inoltre bancarelle di vintage, battesimo della sella in collaborazione con il Centro Ippico "Scuderie Santanaga", piste di tricicli e molto altro.

Per tutta la giornata la Consulta giovani proporrà un gioco a premi: ogni partecipante riceverà un passaporto speciale e avrà diritto a un timbro per ogni attività a cui parteciperà. Al raggiungimento di un certo numero di timbri riceverà un gadget.

Tanti eventi per la Sagra San Fereolo che per tutto il week-end animerà il paese: per maggiori informazioni consultare il sito www.comune.tavernerio.co.it.

 

 

Seguici sui nostri canali