Scelto il nuovo segretario generale di Como: arriva da Vigevano
Giuseppe Locandro ha ricoperto il ruolo in diversi grandi comuni della Lombardia.
Dopo l'addio di Andrea Fiorella, non senza qualche polemica, il sindaco Mario Landriscina ha scelto il nuovo segretario generale per il Comune di Como. Da Vigevano arriva infatti Giuseppe Locandro.
Il Comune ha scelto il nuovo segretario generale
Dopo solo un anno dal suo arrivo Andrea Fiorella aveva lasciato il suo posto in Comune a Como. Dallo scorso dicembre quindi la carica era vacante. Avvio l'iter per trovare il sostituto, sono arrivate 31 manifestazioni di interesse da parte di altrettanti segretari generali. "Si tratta di un numero considerevole e significativo dell'attenzione che viene dimostrata ancora una volta verso una città importante come la nostra. Le candidature sono risultate di ottimo profilo e la scelta quindi ha meritato grande attenzione e approfondimento" hanno fatto sapere da Palazzo Cernezzi.
Tra i nominativi ieri, 21 gennaio, il sindaco Mario Landriscina ha individuato con proprio decreto Giuseppe Locandro. "Auspico un proficuo rapporto di collaborazione che possa rispondere alle necessità dei cittadini". Con queste parole ha commentato il primo cittadino la novità.
Chi è Giuseppe Locandro
Nato a Messina nel 1957, si è laureato in Giurisprudenza all'Università di Messina nel 1982 con votazione 110/110. Abilitato alla professione forense nel 1985, è iscritto al registro dei Revisori Legali e è Mediatore civile e commerciale dal 2013. Attualmente è titolare della segreteria generale del Comune di Vigevano ma ha ricoperto lo stesso ruolo a Varedo (Mb), Tradate (Va), Busto Garolfo (Mi) e Saronno (Va). A Vigevano è anche dirigente settori Affari Generali e avvocatura.