Festa dell'Educazione, a Mariano famiglie testimoni durante la messa domenicale
Alle 21 la preghiera di Taize per i 18enne e i 19enni.

Famiglie testimoni durante la messa domenicale.
Domenica 27 gennaio si celebra la Festa dell’Educazione.
Al mattino alle 10 in Santo Stefano; alle 10.30 in Sant’Alessandro e alle 11 al Sacro Cuore si terranno le sante masse le con testimonianza di alcune famiglie.
Festa dell'Educazione, a Mariano famiglie testimoni durante la messa domenicale
Al pomeriggio in oratorio «Don Giovanni Bosco» a Perticato alle 15 ci sarà la presentazione del percorso «Oratorio 2020» a tutta la comunità con l’illustrazione delle esperienze estive.
A partire dalle 17 spazio all’aperitivo, seguito alle 21 dalla preghiera di Taize per i 18enne e i 19enni alla basilica di Agliate. Ci si ritrova alle 20 in oratorio.
«Penso che dalla mia gioventù non mi abbia mai abbandonato l’intuizione che una vita di comunità poteva essere un segno che Dio è amore, e amore soltanto. A poco a poco cresceva in me la convinzione che era essenziale creare una comunità con uomini decisi a donare tutta la loro vita, e che cercassero sempre di capirsi e riconciliarsi: una comunità dove la bontà del cuore e la semplicità sarebbero al centro di tutto».
E’ la riflessione di frère Roger, in «Dio non può che amare», che sarà di ispirazione a questi giovani che si riuniranno in preghiera.
(Nella foto don Luigi Redaelli).