A Como via alla prima edizione del concorso artistico "Verso casa"
L’arte incontra il tema della casa in un'iniziativa a scopo benefico.

È ufficialmente partito il concorso “Verso Casa”, una competizione benefica che ingaggia tutta la cittadinanza nel riflettere sui temi della casa e dell’abitare. Le opere saranno esposte per tutta Como e contribuiranno alla raccolta fondi per il progetto “La casa dei bambini”. Per partecipare c’è tempo fino al 18 febbraio.
Al via alla prima edizione 2019 del concorso artistico "Verso casa"
È indetta la prima edizione del concorso artistico “Verso Casa”, una rassegna artistica sull’importanza della casa nella propria vita. Ad oggi ci sono già diversi artisti e personalità di Como che hanno consegnato la loro opera. Il concorso è organizzato dalla Fondazione Scalabrini onlus di Como, attiva da oltre dieci anni nell’assistenza abitativa per famiglie fragili. Per partecipare bisogna creare un’opera d’arte ispirata al titolo dell’iniziativa, che è “Verso casa”. Le opere dovranno avere dimensione fissa 21x21 cm e sul retro dovrà essere segnato nome, cognome, n° di telefono e anno di nascita. La scelta delle modalità e tecniche da utilizzare per la realizzazione dell’opera è libera. La consegna dovrà avvenire entro le ore 18.00 del giorno 18 febbraio 2019 presso la sede della Fondazione Scalabrini, in via Martino Anzi 8 a Como, oppure presso la libreria Feltrinelli, in via Cesare Cantù 17 a Como, o anche presso la libreria Spazio Libri La Cornice, in viale Ospedale 8 a Cantù. Per gli studenti sarà possibile recapitare l’opera d’arte presso la segreteria della propria scuola entro le 12.00 del giorno 18 febbraio 2019.
A sostegno del progetto "Casa dei bambini"
Tutte le opere saranno messe in mostra in diversi luoghi della città di Como. Le opere verranno cedute a coloro che verseranno una donazione di minimo 5 euro. Il denaro raccolto servirà a sostenere il progetto “Casa dei bambini”, della Fondazione G.B. Scalabrini di Como. La Fondazione G.B. Scalabrini (www.fondazionescalabrini.it) trova abitazioni temporanee per famiglie e bambini in difficoltà. Una giuria voterà le 20 opere artistiche più belle. Alla scuola che elaborerà, per tramite dei suoi studenti, il maggior numero di opere, la Fondazione Scalabrini regalerà materiale scolastico per un valore di euro 200,00.