Cabiate organizza un concorso per decorare lo scuolabus

Ai vincitori sarà assegnato un attestato di merito.

Cabiate organizza un concorso per decorare lo scuolabus
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Amministrazione Comunale di Cabiate e l’Istituto Comprensivo Don Milani indicono un concorso, per l’esecuzione di un disegno per decorare il nuovo scuolabus.

Cabiate organizza un concorso per decorare lo scuolabus

Il concorso è aperto alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria “A. Manzoni” e avrà come temi:

  • Vado a scuola con gli amici, in bus a piedi o in bici e sono amico dell’ambiente.
  • Recarsi a scuola con lo scuolabus, il pedibus, a piedi o con la bici contribuisce ad inquinare di meno l’aria e ad alleggerire il traffico.
  • Il confortevole, elegante e super accessoriato scuolabus è doppiamente amico dell’ambiente perché è alimentato a metano. Alle classi vincitrici sarà assegnato un attestato di merito,e per ritirarlo le classi vincitrici saranno premiate il 15 aprile nelle ore pomeridiane e una mostra dei disegni verrà allestita nell’atrio della scuola.

Il disegno sarà valutato da una giuria composta da Sindaco, Assessore all’Istruzione, Dirigente Scolastico IC Don Milani, Insegnante Scuola Primaria, Insegnante Arte e Immagine Scuola Secondaria, Presidente Consiglio Istituto IC Don Milani in rappresentanza dei genitori, rappresentante Scuola d’Arte. Tutti giudicheranno gli elaborati decretando i disegni vincitori assoluti. I vincitori saranno utilizzati per la decorazione dello scuolabus e se necessario potranno essere rielaborati dalla ditta che eseguirà il lavoro. Alle classi vincitrici sarà assegnato un attestato di merito,e per ritirarlo le classi vincitrici saranno premiate il 15 aprile nelle ore pomeridiane e una mostra dei disegni verrà allestita nell’atrio della scuola.

Come partecipare

La partecipazione avviene tramite l’esecuzione di un disegno ispirato al tema del concorso da presentare in originale con le seguenti dimensioni 30x42 (foglio A3), sono ammesse tutte le tecniche e ciascuna classe potrà presentare quattro disegni, ma non sono ammessi elaborati presentati da singoli concorrenti. I disegni in originale dovranno essere consegnati entro il 29 marzo 2019 alla referente della scuola, e ogni elaborato dovrà riportare sul retro: la classe, l’insegnante di riferimento e il titolo dell’opera.

Seguici sui nostri canali