La bimba ha fretta di nascere, la mamma partorisce al pronto soccorso di Cantù
La piccola è stata trasportata in termoculla all'ospedale Sant'Anna dall'équipe.

Lieto evento al Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù dove alcuni anni fa era stato dato lo stop alle nascite.
Partorisce al pronto soccorso di Cantù
Questa mattina, mercoledì 13 febbraio 2019, alle 9 si è presentata al Triage del reparto di Emergenza una donna di 28 anni, residente a Torino, in stato di gravidanza e pronta per partorire. Il personale di Pronto Soccorso si è immediatamente attivato per assisterla insieme a una ginecologa e un'ostetrica in servizio nel presidio per le attività ambulatoriali e a un pediatra. Alle 9.39 è nata una bambina di 2 chili e 600 grammi. La piccola è stata trasportata in termoculla all'ospedale Sant'Anna dall'équipe di Terapia Intesiva Neonatale-Neonatologia della struttura di San Fermo della Battaglia, dove successivamente è stata trasferita anche la donna. La mamma e la bimba stanno bene.
"La nostra organizzazione ha funzionato al meglio - sottolinea il direttore generale di Asst Lariana Fabio Banfi -. Mi complimento con tutti i nostri operatori per l'ottimale gestione dell'evento e per la tempestiva presa in carico della mamma e della bimba".