Giornata ecologica a Tavernola: i cittadini ripuliscono il quartiere
Tutti i residenti sono invitati a partecipare all'iniziativa.

I volontari dell'associazione Tavernola Attiva si rimboccano le maniche e domani, sabato 9 marzo, si metteranno al lavoro per ripulire il proprio quartiere.
Tavernola Attiva lancia un appello ai cittadini
A partire dalle 9 di domani mattina il quartiere comasco che confina con Cernobbio sarà teatro di una mezza giornata ecologica e di pulizia delle vie e delle piazze a cura degli iscritti Tavernola Attiva. L'associazione, presente sul territorio da molti anni, conta oggi più di un centinaio di volontari pronti a donare il proprio tempo per mantenere decoroso il quartiere. Infatti, non è la prima volta che l'associazione si fa promotrice di iniziative di questo tipo.

I volontari impegnati durante altre giornate ecologiche

Per l'appuntamento di sabato, che terminerà prima di mezzogiorno, il luogo di ritrovo è la piazzetta adiacente la farmacia in via Conciliazione. E i volontari lanciano un appello a tutti i residenti. "Sono invitati a partecipare gli abitanti che, se possibile, dovrebbero portare guanti, forbici, zappette e attrezzi di giardinaggio. Attrezzi più pesanti e sacchi dove riporre cartacce, plastica, e altri rifiuti verranno invece forniti dall'associazione".
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a tavernola.attiva@gmail.com.