Canottieri Moltrasio, Arianna Passini bel bronzo alla Coupe de la Jeunesse

Canottieri Moltrasio Passini sul podio alla Coupe de la Jeunesse 2017

Canottieri Moltrasio, Arianna Passini bel bronzo alla Coupe de la Jeunesse
Pubblicato:
Aggiornato:

Canottieri Moltrasio Passini sul podio alla Coupe de la Jeunesse 2017.

Canottieri Moltrasio che festa per il bronzo di Arianna Passini

Continua la festa in casa della Canottieri Moltrasio. Merito questa volta della giovane atleta mandellese Arianna Passini grande protagonista alla 32esima edizione della Coupe de la Jeunesse di canottaggio andata in scena dal 28 e 30 luglio in Belgio sul bacino di Hazewinkel. La giovane atleta lariana ha infatti conquistato una brillantissima medaglia di bronzo nell’ultima giornata di gare con il quattro di coppia azzurro al fianco di Chiara Giurisato (Sc Padova), Ilaria Corazza (Sc Ausonia) e Lucia Rebuffo (Rowing club genovese).

Domenica Arianna è salita sul podio

La portacolori della Canottieri Moltrasio è riuscita a salire domenica sul podio dopo il quarto posto un po' beffardo ottenuto nella prima giornata di regate. Già nelle qualifiche il quartetto azzurro però è apparso in salute, determinato e così si è presentato ai nastri di partenza della finale. Una gara incisiva tanto da meritare alla fine il terzo gradino del podio alle spalle degli equipaggi di Francia e Repubblica Ceca. Arianna e compagne ci hanno provato e nel rush finale hanno fatto sentire il fiato sul collo alle avversarie arrivando a 2 secondi dalla vincitrici francesi e a un solo centesimo dalle ceche ma riuscendo a precedere la Polonia.

Un bronzo che brilla... d'argento

Un bronzo che luccica tanto e che poteva essere anche argento con un pizzico di fortuna in più. Resta però la grande soddisfazione per Arianna che conferma il momento molto positivo per il remo lariano e per la Canottieri Moltrasio. Grazie anche al bronzo di Arianna Passini la giovane Italia ha chiuso la 32esima Coupe de la Jeunesse al secondo posto nella classifica per nazioni con 11 medaglie conquistate dietro solo alla Gran Bretagna.

Seguici sui nostri canali