Novedratese chiusa per almeno tre mesi
La decisione è stata presa dai tecnici della Provincia dopo i rilievi effettuati questa mattina.
Novedratese chiusa per almeno tre mesi.
Novedratese chiusa: la decisione della Provincia
I tecnici della Provincia di Como hanno deciso. Il tratto della Novedratese compreso tra la rotonda del Bennet di Lentate sul Seveso e quella dove è ubicata l'azienda florivivaistica Giardango resterà chiusa al traffico per almeno tre mesi.
I danni provocati dal camion
La decisione è arrivata dopo che questa mattina un camion in transito sotto al ponte della Novedratese che si trova in via Giovi, l'ha gravemente danneggiato. La strada ad alta percorrenza è stata temporaneamente chiusa e il traffico deviato, in attesa dei rilievi da parte dei tecnici della Provincia. I quali, visti i gravi danni, hanno optato per la chiusura definitiva della strada. Inoltre è interdetto il transito anche sotto il ponte danneggiato.
Il ponte andrà rifatto
Il tratto di strada rimarrà chiuso sino a quando il ponte non verrà completamente rifatto. La Provincia ha stimato un tempo non inferiore a tre mesi. Gravi problemi alla circolazione, già evidenziati in queste ore, saranno senza dubbio presenti anche nei prossimi giorni.
Problemi per i residenti
Il sindaco di Carimate si è inoltre immediatamente attivato per risolvere il problema dei residenti, che hanno la loro abitazione nei pressi del ponte danneggiato. A seguito della precedente chiusura del passaggio a livello e ora anche del ponte, non hanno infatti la possibilità di uscire dalle proprie abitazioni in automobile. Il sindaco sta chiedendo a Ferrovie dello Stato al possibilità di riaprire temporaneamente il passaggio a livello.