Maltrattamenti all'asilo di Cernobbio. Il sindaco: "Episodio singolo, struttura sana"
"Il comune manterrà la consueta premura e attenzione nella gestione del servizio per il benessere dei bambini e delle famiglie".

Dopo aver appreso della notizia di maltrattamenti all'asilo di Cernobbio, il primo cittadino Matteo Monti ha commento l'episodio.
Maltrattamenti all'asilo di Cernobbio. Parla il sindaco
“Con grande dispiacere abbiamo appreso questa mattina che un’educatrice dipendente comunale del nido “Rita Fedrizzi” di Cernobbio è stata posta agli arresti domiciliari per maltrattamenti.
Vogliamo sottolineare che il nido è sempre stato, da parte di tutte le amministrazioni, un servizio oggetto di massima cura. Proprio grazie ad un’attenzione costante e puntuale sono stati organizzati, negli anni, vari interventi formativi e di supporto psicopedagogico per le famiglie e il personale.
Durante l’odierna conferenza stampa gli stessi Carabinieri hanno ribadito che il nido di Cernobbio è “una struttura sana”, che è stata quindi capace di cogliere alcuni segnali di possibili anomalie comportamentali, emerse solo di recente. Abbiamo doverosamente provveduto subito a farne segnalazione all’Autorità competente e a garantire una nostra maggiore presenza presso il nido.
Confidiamo che la giustizia chiarisca gli aspetti della vicenda e ribadiamo che tutto il comune manterrà la consueta premura e attenzione nella gestione del servizio per il benessere dei bambini e delle famiglie".