Tennis lariano nel maschile domenica al via Cantù e San Fermo
Tennis lariano scattano i campionati di serie C.

Tennis lariano scattano i campionati di serie C.
Tennis lariano nel femminile il club canturino scatterà settimana prossima
Tutto pronto per il semaforo verde del campionato di serie C 2019 che vedrà al via anche tre squadre del tennis lariano. Visto che Tennis Como e Mariano non si sono iscritte sono solo due le società che rappresentano la nostra provincia: il Tennis Cantù e il neopromosso Team Veneri di San Fermo.
Serie C maschile al via domenica 7 aprile
In campo maschile per entrambi i club debutto previsto per domenica prossima 7 aprile. Il neopromosso Team Veneri composto da Alessio Gallo, Pietro Marcon, Jonathan Rotteglia, Jacopo Lo Monaco, Nicola Pini è inserito nel Girone 1 con il TC Milano “Bonacossa” che conta anche sui due atleti comaschi Carlo Alberto Fossati e Federico Lucini. Il circolo di San Fermo debutta in casa domenica 7 aprile contro il Tc Bovezzo quindi doppio impegno in trasferta con il Tc Bergamo il14 aprile e con la Motonautica Pavia il 28 aprile, poi gara interna con il Bonacossa il 5 maggio e infine ultrimo impgeno con l’Ambrosiano il 12 maggio. Il Circolo Tennis Cantù composto da Angelo Scotti, Davide Corti, Mattia Petruccelli, Matteo Maggioni, Amedeo Palma, Luca Montecamozzo, Stefano Raina invece è stato inserito nel girone 4. Esordio tosto domenica 7 aprile in trasferta contro il quotato Selva Alta, quindi altra trasferta a Treviglio il 14 aprile, per ppoi giocare un doppio turno casalingo il 28 aprile contro il Tc Mede il Parco di Vercelli e eon il Bagnolo Mella il 5 maggio per chiudere in trasferta contro la Polisportiva Curno il 12 maggio. Ricordiamo che si qualificano ai playoff le prime due del girone. Non ci sono retrocessioni in D1.
Serie C femminile al via domenica 14 aprile
In campo femminile unica rappresentante nostrana è il Circolo Tennis Cantù composto da Maria Aurelia Scotti, Chiara Giaquinta, Eleonora Urso, Giada Zordan, e le ragazze del vivaio Chiara Talleri, Susanna Colzani e Isabel Magnelli Sfarcioc. La società canturina è inserita nel girone 4 ma in questo weekend osserverà il turno di riposo. Esordio previsto invece per domenica 14 aprile in trasferta contro il Tc Boschetto Abbiategrasso, poi debutto in casa il 28 aprile contro la Scuola Tennis Varese, quindi trasferta con il Tc Milano “Bonacossa” B il 5 maggio e chiusura con il Tc Lombardo a Cantù il 12 maggio. Anche qui le prime due squadre accederanno ai playoff. Non ci sono retrocessioni.