Don Francesco vicario a Olgiate
Primo incarico ufficializzato dalla Diocesi di Como
Ordinato prete ieri, resta come vicario nella parrocchia di Olgiate dove già operava.
L'ordinazione del vicario
Don Francesco Orsi, 26 anni, diacono in servizio nella parrocchia dei Santi Ippolito e Cassiano, è diventato sacerdote. Ieri, nel duomo di Como, è stato ordinato sacerdote per sempre dal vescovo, monsignor Oscar Cantoni. Don Francesco oggi ha celebrato la sua prima messa nella collegiata di Sondrio.
L'annuncio
La conferma della permanenza a Olgiate Comasco di don Francesco, come vicario, è arrivata ieri dalla Diocesi di Como, annunciata ai fedeli olgiatesi al termine delle messe festive odierne. Una conferma accolta con entusiasmo dagli olgiatesi, che hanno apprezzato il servizio svolto dal diacono in mezzo ai bambini e ai ragazzi del catechismo e dell'oratorio.
La festa
Domenica 18 giugno il prete novello celebrerà la sua prima messa a Olgiate Comasco, alle 10.30 in chiesa parrocchiale. Sarà questa l'occasione in cui festeggiare l'ingresso ufficiale nella parrocchia di Olgiate Comasco. Alle 12.30 ci sarà un pranzo comunitario nel giardino della casa parrocchiale. E alle 20.30 vespri solenni e processione eucaristica del Corpus Domini.