Successo di pubblico per l'incontro "Le mafie in Lombardia" a Mariano
Successo all'incontro organizzato dal Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" con circa 300 persone.

Successo per l'incontro "Le mafie in Lombardia" tenutosi ieri sera, lunedì 15 aprile, a Mariano Comense, organizzato col patrocinio dei Comuni di Mariano Comense, Arosio, Carugo, Inverigo e Lurago d'Erba.
Successo di pubblico per l'incontro "Le mafie in Lombardia" a Mariano
Una sala gremita con circa 300 persone (alcuni sono purtroppo dovuti rimanere fuori per mancanza di spazio) ha seguito con grande attenzione e interesse gli interventi del prof. Nando dalla Chiesa, uno dei massimi esperti di mafie a livello nazionale e internazionale, e di Monica Forte, presidente della Commissione Regionale Antimafia. A condurre l'incontro Roberto Fumagalli, presidente del Circolo Ambiente "Ilaria Alpi", ed Ester Castano, giornalista di LaPresse.
Al dibattito è intervenuto anche il Procuratore Capo di Como, dott. Nicola Piacente. Durante l'incontro sono stati affrontati i temi relativi alla presenza delle mafie, e in particolare della 'ndrangheta, anche nel territorio della provincia di Como. Non sono infatti mancati i numerosi riferimenti al processo, in corso presso il Tribunale di Como, sul controllo "mafioso" della piazza di Cantù, così come agli incendi presso la discarica di Mariano Comense.