Pallacanestro Cantù, in attesa dell'allenatore ecco gli impegni pre campionato

Il primo giorno del raduno sarà il 14 agosto.

Pallacanestro Cantù, in attesa dell'allenatore ecco gli impegni pre campionato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il precampionato della Pallacanestro Cantù è ormai alle porte. Si inizierà ufficialmente il 14 agosto, giorno del raduno presso la palestra del centro sportivo "Toto Caimi". Intanto si resta in attesa di sapere chi sarà il prossimo allenatore dopo l'esonero di Recalcati.

Pallacanestro Cantù: il calendario pre campionato, i primi impegni

Dopo la prima tranche di allenamenti, la squadra si trasferirà a Chiavenna lunedì 21 agosto. Mentre domenica 27, sempre a Chiavenna, dovrebbe tenersi il primo scrimmage della stagione (da definire). Il giorno dopo, lunedì 28, i biancoblù partiranno alla volta di Bormio, dove disputeranno ben tre amichevoli per la 35esima edizione del “Valtellina Basket Circuit”. In terra valtellinese, la squadra scenderà in campo il 30 agosto, il 2 ed il 3 settembre.

I tornei

In seguito la squadra prenderà poi parte al Trofeo Lombardia. Alla nona edizione del torneo di Desio, la formazione del presidente Irina Gerasimenko sfiderà la Vanoli Cremona, sabato 9 settembre. L’esito delle due semifinali (l’altra è Varese-Brescia) decreterà l’avversario di domenica dei biancoblù, per la finale 1°-2° posto, in alternativa quella per il 3°-4°. Martedì 12 la squadra sarà di scena a Cittadella, in provincia di Padova, per un test amichevole contro i campioni d’Italia in carica della Reyer Venezia. Nel precampionato è prevista anche la partecipazione al Trofeo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria, giunto alla 45esima edizione, in programma al “PalaCalafiore”. I biancoblù partiranno per la Calabria venerdì 15, disputando in seguito una partita il sabato ed una la domenica.

Le ultime amichevoli

A ridosso dell’inizio del campionato di Serie A PosteMobile, la squadra affronterà due importanti amichevoli contro Verona e Torino. Mercoledì 20 settembre in casa dei veneti, mentre domenica 24 sarà l’ultima data della preseason, con il tradizionale torneo “Fabio e Simo”, Memorial al quale la Pallacanestro Cantù tiene molto. Dunque, sarà contro l’Auxilium Torino l’ultimo test amichevole, prima del grande inizio previsto per l’uno di ottobre, in casa della Dinamo Sassari, per la prima giornata di campionato.

 

Seguici sui nostri canali