Lavori sull'autostrada A9: nuove chiusure notturne sulla Lainate Como Chiasso

Informazioni utili per gli automobilisti.

Lavori sull'autostrada A9: nuove chiusure notturne sulla Lainate Como Chiasso
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono i lavori sull'autostrada A9: nuove chiusure nei tratti di Como Centro-Chiasso e Lago di Como-Allacciamento A59 Tangenziale di Como.

Lavori sull'autostrada A9

Sulla Lainate-Como-Chiasso, nell'ambito del piano di interventi obbligatori per il potenziamento degli impianti delle gallerie, saranno adottati provvedimenti di chiusura previsti pianificati in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, nei seguenti giorni e orari:

per una notte. dalle 21 di lunedì 29 alle 5 di martedì 30 aprile;
per una notte, dalle 21 di giovedì 2 alle 5 di venerdì 3 maggio;
per una notte, dalle 23 di venerdì 3 alle 5 di sabato 4 maggio;
per una notte, dalle 21 di sabato 4 alle 5 di domenica 5 maggio.

In questi giorni e orari sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, in direzione della Svizzera. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, si dovranno seguire le indicazioni per Chiasso, lungo la SP17, fino al raggiungimento della dogana cittadina di Chiasso, attraverso via Bellinzona. Sarà contestualmente chiusa l'entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate. In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Fino Mornasco, al km 30+000;

Infine sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, in direzione di Lainate/Milano. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, si dovrà proseguire su via Bellinzona e successivamente sulla SP17 con rientro, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, alla stazione di Fino Mornasco per proseguire verso Lainate.
Si fa presente che, saranno regolarmente transitabili i rami di allacciamento dalla A59 Tangenziale di Como alla A9 Lainate-Como Chiasso, in direzione di Lainate/Milano.

Seguici sui nostri canali