Sembra essere terminato il lungo iter burocratico per l’affidamento della gestione del Lido di Villa Olmo. E’ stato infatti firmato il contratto tra il Comune e lo storico gestore del “mare dei comaschi”.
Lido di Villa Olmo riapre
Prima ci fu il bando per l’affidamento del servizio. I problemi legali con le irregolarità dei candidati alla gestione della piscina. Le sentenze. E alla fine lo scorso anno i comaschi hanno dovuto trascorrere l’estate all’asciutto perché lido e piscina sono rimasti chiusi. Quindi la paura che l’incubo si ripetesse anche quest’anno.
E’ arrivata invece la notizia della firma del contratto per l’affidamento della gestione del compendio tra il Comune di Como, rappresentato dall’assessore Franco Pettignano, e la Società Villa Olmo Lido s.n.c., guidata dagli storici gestori Giorgio Porta e Maurizio Locatelli. Dopo un anno travagliato, insomma, la gestione torna a loro che però dovranno fare i conti con più di un anno di chiusura e abbandono delle strutture.
Ora non resta che attendere di capire quando riusciranno ad aprire lido e piscina. Malgrado il freddo di questi giorni infatti la stagione turistica è alle porte e tanto lavoro c’è da fare per riportare la struttura a poter accogliere comaschi e visitatori.