L’ex presidente della Polisportiva di Fino Mornasco, Arduino Francescucci, mancato lo scorso settembre, riceverà da Regione Lombardia il Premio Rosa Camuna 2019.
Premio Rosa Camuna per l’ex presidente della Polisportiva
Era maggio 2018 quando il presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi, durante un evento benefico organizzato dalla Polisportiva di Fino Mornasco, annunciava all’amico Francescucci di volerlo candidare per l’anno successivo all’onorificenza lombarda.
Già Cavaliere al merito della Repubblica Italiana e Stella di Bronzo del Coni, il presidente Francescucci era rimasto piacevolmente colpito dalle parole di Fermi. Il Premio infatti vuole riconoscere pubblicamente ogni anno l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.
Il presidente della Polisportiva purtroppo è mancato a settembre scorso dopo oltre quattro mesi ma quel Premio gli verrà comunque concesso, postumo, da Regione. Ad annunciarlo è la figlia Betty che su Facebook scrive: “Onore a te grande uomo, padre, maestro di vita e valori. Oggi è arrivata comunicazione del conferimento alla memoria della Rosa Camuna in Regione il 29 maggio”.