Calcio Como derby col batticuore: finisce 3 a 3 ma passa il Lecco
Gli Azzurri pareggiano uno svantaggio di 3 reti e mettono paura al Lecco che però alla fine festeggia il passaggio in semifinale.

Alle 16, allo stadio Sinigaglia, c'è stato il fischio di avvio per il derby tra Como e Lecco che torna dopo ben sette anni dall'ultima volta. L'occasione era quella dell'accesso alle semifinali della poule scudetto Dilettanti.
Calcio Como primo tempo da incubo: Lecco avanti 2 a 0
SECONDO TEMPO
In avvio di ripresa il gol del Lecco sembrava dover condannare definitivamente i comaschi che sul 3 a 0 però hanno iniziato a risalire la china. Al 18' Gabrielloni segna il 3 a 1, poi al 27' Gentile accorcia le distanze sul 3 a 2. Al minuto 34' viene fischiato un rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Borghese che si fa respingere il tiro. Inutile il 3 a 3 dello stesso Borghese che di testa pareggia la gara al 44' ma non impedisce al Como di uscire dalla poule scudetto. Dal 16' il Lecco è rimasto in 10 uomini per doppia ammonizione di Segato.
PRIMA FRAZIONE
Primo tempo da incubo per la squadra comasca che si trova sotto per 2 reti a 0. Ospiti avanti al 31' grazie ad un rigore trasformato da Segato, dopo un fallo di Anelli in area di rigore Azzurra. Pochi minuti dopo è arrivato anche il raddoppio. Al 35' a battere Bizzi ci ha pensato Silvestro con un tiro a giro. La prima frazione si chiude quindi col risultato di 2 a 0. Ricordiamo che i comaschi sono obbligati a vincere per scavalcare in classifica i cugini lecchesi e accedere così alla semifinale scudetto del 31 maggio. Nel secondo tempo serviranno quindi tre gol per ribaltare il risultato.
LEGGI ANCHE >> Stop alla vendita di alcol
LEGGI ANCHE >> Attenzione al traffico