Elezioni in Alta Valle Intelvi: ecco il nuovo sindaco
Alle 23 si sono chiusi i seggi per le elezioni del nuovo comune nato a seguito della fusione tra Lanzo, Ramponio e Pellio. Al termine dello spoglio è uscito il nome del nuovo sindaco
Elezioni in Alta Valle Intelvi: da sindaco di Pellio a sindaco del nuovo Comune
Elezioni in Alta Valle Intelvi. Marcello Grandi rimane sindaco
Il nuovo comune nato dalla fusione tra Lanzo d'Intelvi, Ramponio Verna e Pellio Intelvi ha il suo primo sindaco. Le operazioni di scrutinio nelle 4 sezioni si sono concluse a quasi quattro ore dalla chiusura dei seggi. Hanno votato 1918 intelvesi su 2699 elettori (affluenza finale del 71%). Netta affermazione di Grandi, in una proporzione 60-40: il sindaco uscente di Pellio, infatti, ha ottenuto 1123 voti. Si è fermato a 742 lo sfidante Gianbattista Galli, conosciuto anche come Gerry. Le schede rimanenti erano bianche (12) e nulle (41).
Premiata l'esperienza di Grandi
Marcello Grandi aveva inaugurato nel 2014 il secondo mandato nel Comune di Pellio Intelvi, per poi spendersi in prima persona per la fusione dei tre comuni della Valle. Alla sua lista civica, "Insieme per Alta Valle Intelvi", sono stati assegnati 7 seggi. Il gruppo consiliare di minoranza sarà invece costituito da Galli e altri due consiglieri della lista "Ascolto Vicinanza Impegno".