Agenti notano un veicolo sospetto: arrestati due spacciatori
L'operazione della Polizia di Stato è stata effettuata ieri in serata.
L'automobile era parcheggiata in una via periferica della cittadina
Numerose soste sospette in strade appartate
Nella serata di ieri, lunedì 5 agosto, la Polizia di Stato, nell'ambito di un'operazione volta alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei territori dell’erbese e dell’alta Brianza, ha condotto con successo una serie di interventi preventivi che hanno portato all'arresto di due spacciatori.
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura hanno infatti notato un veicolo sospetto parcheggiato in una via periferica di Canzo, con due persone a bordo, e hanno iniziato a pedinarlo, notando che effettuava numerose soste in strade appartate.
Intercettati due consumatori di cocaina che avevano acquistato dall'auto pedinata
Gli agenti hanno perciò compreso che gli occupanti stessero con molta probabilità effettuando consegna a domicilio di sostanza stupefacente e hanno così deciso di fermare un uomo che, poco prima, si era avvicinato all’autovettura pedinata. Si tratta di un 58enne italiano che ha spontaneamente consegnato agli agenti una dose confezionata di cocaina del peso di 0.70 grammi ed è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 75 Dpr 309/90.
Poco dopo i poliziotti hanno assistito a un altro movimento sospetto e hanno fermato una donna la quale, sottoposta a controllo di polizia, ha consegnato spontaneamente una dose confezionata di cocaina del peso di 0.60 grammi, ed è stata anch'essa sanzionata.