Sulle sponde del Lario è in arrivo una nuova edizione, la quarta, di un Memorial che unisce sport e davvero tanta solidarietà.
Atleti di ogni età al Memorial Filippo Mondelli
In riva al Lago di Como è iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione del Memorial Filippo Mondelli – Remare per la Ricerca, una manifestazione organizzata da l’Associazione “Io Sono Filippo” che vuole unire sport, musica e solidarietà per sostenere la ricerca sui sarcomi ossei e dei tessuti molli. L’evento si svolgerà sabato 18 e domenica 19 ottobre, in Piazza Risorgimento a Cernobbio, e vedrà la partecipazione di atleti di ogni età ma anche artisti e tanti amici dell’indimenticato campione Filippo Mondelli. Due giornate di sport, musica e divertimento per sostenere la ricerca sul cancro. La serata di sabato 18 sarà dedicata a un live music show presentato dalla madrina dell’evento Valeria Altobelli. Domenica, invece, spazio a sport, passione e solidarietà. Dalle 10 gare di remoergometro aperte ai partecipanti a partire dai 10 anni, con certificato medico non agonistico se non tesserati FIC. Alle 12, poi, BOOTCAMP Special Edition, prenotandosi qui.
E’ già possibile acquistare il biglietto dell’evento al seguente link.
Il ricavato sarà interamente devoluto all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna per finanziare progetti e studi sui sarcomi ossei. Ogni biglietto venduto e ogni donazione ricevuta è un mattoncino che sostiene la ricerca e mantiene vivo il ricordo di Filippo.
Ecco il programma del 4° Memorial Filippo Mondelli
Sabato 18 ottobre
Dalle 18.30 alle 21.00
• Apericena a cura del Gruppo Spuma
Dalle 21.00
• Live Music Show – Giovanni Costantino & The Blunotte ShowBand 
MADRINA DELLA SERATA: Valeria Altobelli
conduttrice, artista, filantropa
Domenica 19 ottobre
Dalle 10.00 in Riva (Piazza Risorgimento)
• Gare di remoergometro e Ape Pizza
Requisiti: Iscrizioni alla gara dai 10 anni in su e con certificato medico non agonistico se non tesserati FIC. Iscrizioni: segreteria@canottierimoltrasio.com
• Esibizione di remoergometro
Requisiti: Aperta a tutti previa registrazione obbligatoria:
Per ulteriori informazioni: sito, e-mail: info@iosonofilippo.it o Instagram.
