Como 1907: vigilia di derby con mr Fabregas: "Pronti per una bella gara" e mr Maran: "I lariani non sono una sorpresa"
I due allenatori hanno presentato la sfida di domani al Rigamonti di Brescia
E' vigilia in casa del Como 1907 che domani per il 17° turno d'andata di serie renderà visita al Brescia allo stadio Rigamonti alle ore 14. Un derby lombardo sempre sentito tra due squadre in salute che vogliono allungare le rispettive serie positive. Quella di domani sarà la quarta partita sotto la gestione di Mr Cesc Fabregas che ha conquistato tre vittorie nelle sue prime tre uscite sulla panchina azzurra: "Siamo felici di questa media punti ma ragioniamo partita per partita. La squadra ha fatto molto bene fino a questo momento e deve continuare a farlo. La mia esperienza mi dice che pensare troppo al futuro non aiuta a finalizzare gli obiettivi. Ora pensiamo solo alla sfida con il Brescia che sarà molto difficile perchè affrontiamo una squadra che nelle ultime partite sta giocando molto bene. Noi però ci siamo preparati bene e siamo pronti per fare una bella partita”
Le parole di mr Rolando Maran alla vigilia del derby con il Como
Sul fronte opposto oggi ha così presentato il derby anche mr Rolando Maran: "Il Como non è una sorpresa ma è stato costruito per salire in serie A e non mi sorprende che sia protagonista in campionato visto che ha giocatori di grande caratura. Il Como ha sempre giocato da squadra quadrata che ha caratteristiche importanti e sta conquistando i suoi risultati per questo. Da parte nostra abbiamo massimo rispetto per gli avversari ma per noi non cambia nulla, soprattutto l'identità di squadra e come interpretare la partita. Sul campo noi dovremo pareggiare i valori con grande sacrificio e provare a fare la partita perfetta per riuscire a portare a casa il risultato. Sappiamo che se facciamo le cose per bene possiamo essere scomodi per tutti, gli altri dovranno dimostrare di essere più bravi di noi. Sabato giochiamo in casa, sappiamo che sarà difficile contro un ottimo avversario ma ci proviamo e vogliamo trascinare anche i nostri tifosi".
Intanto il turno si apre già questa sera con l'anticipo Spezia-Bari.
Il programma del 17° turno d'andata Serie B
Venerdì 15 dicembre ore 20.30 Spezia-Bari; sabato 16/12 ore 14 Brescia-Como, Feralpisalò-Cremonese, Modena-Cittadella, Reggiana-Sampdoria, Venezia-SudTirol; ore 16.15 Ascoli-Catanzaro, Cosenza-Parma, Palermo-Pisa; domenica 17 re 16.15 Lecco-Ternana.
Classifica aggiornata di Serie B
Parma 34; Venezia 33; Como 31; Catanzaro 30; Cremonese 29; Cittadella 28; Modena 26; Palermo 25; Bari 21; Cosenza, Brescia, Sampdoria 19; Pisa 18; SudTirol, Reggiana 17; Lecco 16; Ternana 14; Spezia, Ascoli 130; Feralpisalò 7.