Altro
Il Como annuncia Parigini e Luvumbo

Como calcio, ufficiale sul Lario arrivano in azzurro Vittorio Parigini e Zito Luvumbo

Ancora movimenti importanti dal mercato per il club azzurro.

Como calcio, ufficiale sul Lario arrivano in azzurro Vittorio Parigini e Zito Luvumbo
Altro Como città, 01 Agosto 2021 ore 16:00

Como calcio: ancora movimenti importanti dal mercato per il club azzurro.

Como calcio inoltre importante conferma in attacco del bomber Massimiliano Gatto fino al 2023

Altre novità importanti dal mercato per il Como calcio che continua a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione 2021/22 in serie B. E' arrivato l'annuncio da parte della società lariana che ha comunicato l’arrivo a titolo temporaneo dal Genoa fino al 30 giugno 2022 dell’esterno classe 1996 Vittorio Parigini. Nato a Moncalieri Parigini è cresciuto nelle giovanili del Torino poi ha giocato in B con Juve Stabia e Perugia, quindi ha esordito in serie A nel 2016 con il Chievo. In carriera Parigini ha totalizzato 45 presenze in A Torino, Chievo Verona, Benevento e Genoa, senza dimenticare che ha vestito la maglia azzurra delle nazionali italiane dall’Under 16 all’Under 21, collezionando 21 presenze e 7 reti.

Questa la prima dichiarazione da neo lariano di Parigini: “Per me questa era la prima scelta. Ho incontrato una società ambiziosa che mi ha voluto fortemente e mi ha fatto capire fin da subito quanto credesse in me. Io sono un esterno offensivo che ama puntare l’uomo e servire i compagni; con alcuni ho già giocato insieme, altri li ho incontrati da avversario ma li conosco. So che questo è un gruppo sano e con tanta cultura del lavoro e per questo mi sento nel posto giusto”.

L'ingaggio di Parigini arriva a poche ore dopo l'annuncio di un altro colpo del club lariano che ha comunicato anche l’ingaggio a titolo temporaneo dal Cagliari fino al 30 giugno 2022 dell’esterno destro Zito Luvumbo. Angolano nato a Luanda nel 2002, il nuovo arrivato lariano è cresciuto nelle giovanili del Primeiro de Agosto, con cui  a 17 anni ha  vinto nel 2019 il campionato nazionale. Dopo aver giocato i mondiali con l'Angola Under 17 Luvumbo ha collezionato anche  3 presenze in Nazionale Maggiore con cui sta disputando le qualificazioni ai Mondiali del 2022.

Questa la prima dichiarazione di Zito da neo lariano: “Sono un ragazzo giovane con tanta voglia di imparare e crescere – ha detto Zito – trovo molto stimolante questa nuova esperienza e voglio subito dimostrare di essere all’altezza e ripagare la fiducia. La Serie B è un campionato difficile e so che dovrò lavorare e impegnarmi molto. Con i compagni c’è stato feeling fin da subito, si vede che sono un bel gruppo unito e composto da bravi ragazzi”.

Intanto  il Como 1907 ha comunicato il prolungamento di contratto del bomber Massimiliano Gatto fino al giugno del 2023 con opzione per la stagione successiva. L'attaccante classe 1995 nella passata stagione è stato determinante per la promozione in Serie B con 37 presenze e 14 gol.

“Sono davvero felice ed orgoglioso – ha dichiarato Gatto – sono riconoscente a questa società, che mi ha aspettato e dato fiducia in un momento difficile della mia carriera e spero di poter ripagare ancora una volta questo Club cercando di dar continuità al bellissimo percorso iniziato l’anno scorso. Qui mi trovo benissimo, è ormai la mia seconda casa, ho potuto conoscere una società ambiziosa esattamente quanto lo sono io e uno straordinario gruppo di ragazzi con cui si è creato un legame particolare. Continueremo insieme il nostro percorso di crescita e non potrei essere più felice”.

Como Calcio Massimiliano Gatto
Massimiliano Gatto confermato al Como fino al 2023
Necrologie