Calcio femminile

Como Eccellenza: la grande sfida a Palazzolo vale il campionato 

La squadra lariana pronta per la gara da primo posto, oggi si gioca.

Como Eccellenza: la grande sfida a Palazzolo vale il campionato 
Pubblicato:

Il conto alla rovescia sta per scadere e in casa del Como femminile si vive con un'attesa speciale la grande sfida che metterà in palio il primo posto del campionato Eccellenza.

Eccellenza in campo

Oggi, venerdì 25 aprile, alle 17, la squadra lariana - per l'ultimo turno di stagione regolare - renderà visita alla capolista Pro Palazzolo, distante 3 punti ma con l'occasione d'oro in caso di vittoria di agganciarla a quota 79 e vincere il torneo avendo a favore gli scontri diretti. Nel match d’andata, infatti, il Como s'impose a domicilio per 2-1 il 15 dicembre scorso. Così ha presentato questa partita speciale in casa lariana la centrocampista Matilde Fadini a segno nell'ultima gara vinta contro il Bresso: "Sappiamo che ci aspetta la partita più importante di questa stagione, e c'è un pò di tensione ma è normale: vogliamo vincere. In questi giorni abbiamo cercato di restare più unite che mai, tutte concentrate sullo stesso obiettivo, con la stessa determinazione. Vincere questo campionato sarebbe il coronamento di tutti i sacrifici fatti. Personalmente sarebbe la prima volta, e sento davvero che questo potrebbe essere l’anno giusto, con la squadra giusta".
La squadra lariana avrà al seguito anche un pullman di tifosi. Chi volesse prenotarsi può consultare il sito.

Programma del 30°, ultimo turno, Eccellenza donne

Mercoledì 23 aprile ore 21 Brugherio-Segrate 7-0, Venerdì 25 aprile ore 15 Erbusco-Cantù, 15.30 Bresso-Doverese, FiammaMonza-Crema, Mantova-Tabiago, Riozzese-Circolo Giovanile Bresso; ore 17 Pro Palazzolo-Como; domenica 11 maggio Accademia Calcio Milano-Varese.

Classifica aggiornata

Pro Palazzolo 79; Como 76; Doverese 73; Polisportiva Erbusco 67; Mantova 59; Varese 49; Accademia Calcio Milano 45; FiammaMonza, Crema 43; Brugherio 39; Bresso Calcio, Cantù 29; Circolo Giovanile Bresso 13; Città Segrate, Riozzese 9; Tabiago 7.

Como Eccellenza domani il duello finale - foto social Como 1907
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali